Verified Review icon check navigate-up navigate-left navigate-right expand mail svg-lightning svg-24hr svg-house svg-sleeps svg-bedrooms svg-bathrooms svg-stay svg-toilet calendar svg-report-flag pet-dog svg-multiunit Default Owner Icon heart-filled
Book Online or call HomeAway Booking Assistance 888-640-7927

Little Dammuso - Tramontana

Space 161 sq. ft.
Property type house
Minimum Stay 4 - 7 nights

Overview

About the property

The dammuso is little but fully equipped, there is a kitchen with microwave, and a loft with a double bed and the bathroom with the shower.

Outside there are table,chairs and a barbecue where you can see the sea. It's located near the most beautiful caves:Cala Levante, Cala Tramontana, Gadir. The is a parking for 3-4 cars. Near you'll find two restaurants/pizzerie, and some little supermarkets. We rent also a car and two scooters.

Owner
100%
Calendar last updated:
September 6, 2017

Why angela de simone chose Trapani province

Who doesn't know Pantelleria will remain ecstatic. An uncontaminated landscape ...

an island particular, an original architecture that distinguishes it from other

Mediterranean islands, its descents overhanging the sea,the shadows, colors, it's unique. An island where you will feel at home and where you do not want to come back. On Pantelleria, you can go to sea every day in a different bay,

swim in the lovely lake, you can do horse riding, snorkeling and diving,or wonderful walks. Do not miss the opportunity to go around the island

to visit the various coves, real piece of paradise along the coast.

Pantelleria House Accommodation and Amenities

• house
Meals:
  • Guests provide their own meals
  • 161 sq. ft.
  • fishing
  • hiking
  • mountain biking
  • scuba diving or snorkeling
  • snorkeling

0% Complete
Little Dammuso - Tramontana

ottimo

Anche se piccolo il dammuso é molto accogliente e funzionale e dotato di tutte le comodità descritte nella presentazione. La pulizia e l'ordine sono impeccabili. Dalla terrazza si può godere di una vista stupenda sul mare e a piedi si possono raggiungere diversi servizi quali il panificio, la farmacia ed alcuni negozi di alimentari. Al nostro arrivo abbiamo trovato caffè, olio, zucchero, sale e aceto sufficienti per una settimana (dotazioni che generalmente non si trovano) insieme ad acqua e birra di benvenuto. Durante il soggiorno ci sono stati anche offerti vino e uva locale. Andrea, il proprietario, é una persona estremamente disponibile, ospitale ed attenta a qualsiasi esigenza. Per permetterci di sfruttare al meglio il tempo disponibile ci ha fornito informazioni molto utili per vivere al meglio l'isola: gli accessi al mare più agevoli, le cale non indicate sulla cartina, le numerose camminate per gli amanti del trekking nonché preziosi suggerimenti di carattere enogastronomico. Per chi lo desidera vi è, anche, la possibilità di noleggiare l'auto e/o lo scooter.

Beh che dire...é stata una vacanza fantastica! Grazie di tutto Andrea, non potevamo chiedere di meglio!

• Submitted: Sep 22, 2017
  • Stayed: Sep 2017
  • Source: Homelidays, from HomeAway
Owner's Response: Giulia, grazie di cuore per gli apprezzamenti sul nostro Dammuso Tramontana e per le belle parole sull'ospitalità ricevuta. Per noi e' sempre un vero piacere quando riusciamo a trasmettere la passione per questa fantastica isola e a trasferire tutte le informazioni utili per visitarla al meglio. E' stato un grande piacere conoscervi e avervi ospitato. Speriamo di rivedervi ancora in un prossimo futuro. Un caro saluto anche a Enrico. Andrea e Angela.

Ottima accoglienza.

Abbiamo avuto la fortuna di prenotare a "La Barca Blu" e di alloggiare nel dammuso "Tramontana" (le foto e la descrizione sono fedeli alla realtà). Andrea ci ha accolto in modo ospitale ed è sempre stato attentissimo alle nostre esigenze (informazioni generali, percorsi, luoghi dove assaggiare ed acquistare prodotti locali...). La struttura infatti non si limita ad essere un posto dove dormire e mangiare, ma grazie ad Andrea si crea un ambiente dove ci si scambia opinioni, esperienze, consigli, soprattutto a fine giornata, magari assaggiando un buon vino ed una dolcissima uva zibibbo che a noi è stata gentilmente offerta dallo stesso Andrea.

Una delle cose che più ci ha colpito di Andrea è la sua capacità di capire la tipologia di ospite che ha di fronte ed i suoi interessi, così da poter offrire consigli e suggerimenti "su misura".

Altro aspetto positivo è il suo interessamento a conoscere la nostra opinione sui luoghi e sui locali che ci aveva suggerito, per farne tesoro anche con gli ospiti futuri.

Non vediamo l'ora di tornare a Pantelleria e poter alloggiare di nuovo a La Barca Blu!

P.S. Pulizia impeccabile!

• Submitted: Sep 10, 2017
  • Stayed: Aug 2017
  • Source: Homelidays, from HomeAway
Owner's Response: Ciao Maila, grazie della calorosa recensione, i vostri appezzamenti sulla struttura e sulla nostra accoglienza sono molto graditi e ci gratificano tantissimo. Inoltre siamo felici che avete deciso di tornare nuovamente a Pantelleria per visitare i luoghi che non siete arrivati a vedere. E' stato un vero piacere potervi ospitare e speriamo di rivedervi anche il prossimo anno. Un caro saluto a Cristian.

Meraviglioso come sempre!!!

Talmente bello, che siamo tornati. Io e la mia ragazza dal momento che abbiamo deciso ritornare a Pantelleria, non abbiamo avuto dubbi e abbiamo scelto nuovamente il Dammuso di Andrea ed Angela.

Al nostro arrivo ci sono venuti a prendere direttamente in aeroporto e ci hanno poi riportato al nostro ritorno, cosa a noi molto gradita e assolutamente non scontata viste precedenti esperienze. Al Dammuso abbiamo trovato come sempre acqua, una birra e tutti generi di prima necessità (olio, sale, pepe, caffè…). Il Dammuso è perfetto, ideale per una coppia. Pulito e funzionale, non ci è mai mancato nulla, dotato di ogni confort. Il terrazzino vista mare poi è semplicemente meraviglioso, una delle ragioni per cui abbiamo scelto nuovamente il Dammuso Tramontana. Questo si trova in una posizione tranquilla e ottimale. Nelle vicinanze ci sono vari alimentari, ristoranti, un panificio a dir poco grandioso e un bar dove la sera si possono fare aperitivi. Alcune delle cale più belle dell’isola sono raggiungibili comodamente in 10 minuti dall'abitazione. Insomma, la località in cui si trova è veramente strategica per vivere al meglio quest'isola magnifica. Dai proprietari è anche possibile affittare uno scooter ad un ottimo prezzo, fondamentale per muoversi a Pantelleria. Insomma, assolutamente da consigliare. Di nuovo un grazie di cuore ad Andrea ed Angela.

A presto.

Marco e Elisa

• Submitted: Aug 14, 2017
  • Stayed: Jul 2017
  • Source: Homelidays, from HomeAway
Owner's Response: Cari Marco ed Elisa, grazie per gli apprezzamenti che ci avete scritto. Per noi e' una gioia quando i nostri ospiti tornano nuovamente a soggiornare presso il nostro dammuso. Inoltre ci fa molto piacere che l'isola vi e' rimasta nel cuore e avete deciso di tornare a visitarla. Speriamo di rivedervi nuovamente. A presto, Andrea e Angela.

Alla scoperta di Pantelleria

Il dammuso era come nella foto, pulito, curato, gradevole e di buon gusto. Accoglienza premurosa, siamo stati messi a nostro agio e informati accuratamente sulla caratteristiche dell'isola, sulle località balneari e sui luoghi più caratteristici.

Le informazioni ricevute hanno trovato pieno riscontro e i proprietari sono stati cortesi e accoglienti. Ottimo rapporto qualità prezzo.

E' senz'altro un posto in cui soggiornare. Consigliamo assolutamente sia per vacanze di coppia che per piccoli gruppi/famiglie.

• Submitted: Jul 28, 2017
  • Stayed: Jun 2017
  • Source: Homelidays, from HomeAway
Owner's Response: Vi ringraziamo per aver elogiato il nostro dammuso e gradito la nostra accoglienza. E' stato un piacere ospitarvi e speriamo che tornerete nuovamente a trovarci in futuro. A presto, Andrea e Angela.
Torino / Italia

Dammuso 'Grecale': semplicemente perfetto !

Io e mia moglie siamo appena rientrati a Torino da Pantelleria (soggiorno dal 10/06/17 al 17/06/17 presso il dammuso 'Grecale') dove abbiamo passato una splendida vacanza di svago e relax. Partiti alle ore 09.15 di sabato, dopo appena un' ora e 15 minuti di volo diretto da Caselle, siamo stati accolti all' aeroporto dal Sig. Andrea ed in pochi minuti abbiamo raggiunto la struttura (alle 11.00 eravamo gia' a casa...). Con grande sorpresa abbiamo potuto constatare che il dammuso era di gran lunga superiore alle nostre aspettative. Abbiamo subito notato che era dotato di qualsiasi accessorio: dallo zucchero alla borsa frigo per il mare, dalla bottiglia di birra e di acqua fresca in frigorifero, dal wi-fi alla tv 32 pollici, dal barbecue all' amaca sotto il portico per splendidi pisolini vista mare....cose mai viste ! Il Sig. Andrea ci ha intrattenuto con mappa dell' isola alla mano, descrivendoci tutto il territorio.

Dopo aver mangiato un boccone in paese (si raggiunge in 2 minuti a piedi e si puo' trovare tutto il necessario) alle 14.00 abbiamo preso la macchina ed in 3 minuti... eravamo gia' in acqua nelle splendide cale sotto casa (le piu' comde ed accessibili dell' isola): Tramontana, Levante, Arco dell' Elefante, Gadir.

Il dammuso e' esposto ad est e pertanto grazie al portico, la casa rimane fresca tutto il giorno. Ma la sorpresa piu' grande e' stata farsi svegliare il giorno successivo dal sorgere del sole che appare all' improvviso ed entra letteralmente in casa...(per chi vuol dormire, basta chiudere le finestre di legno...)Tutte le mattine foto di rito all' alba ed un salto in paese in panetteria per la colazione (sforna dalla pizza agli arancini fino alle melanzane alla parmigiana...)

Che dire, stavamo talmente bene "a casa" che rientravamo spesso anche per pranzare...

La posizione e' strategica e si possono raggiungere tutti i punti dell' isola in pochi minuti.

Tutto il resto dell' isola...e' da scoprire.

Non ci resta a questo punto che ringraziare il Sig. Andrea e la sua famiglia per la splendida vacanza e per aver saputo preservare e conservare il dammuso per generazioni, dando ora la possibilita' a tutti di poter usufruire di questo splendido luogo.

Roberto e Alessandra (Torino)

• Submitted: Jun 19, 2017
  • Stayed: Jun 2017
  • Source: Homelidays, from HomeAway
Owner's Response: Carissimi Roberto e Alessandra, grazie per le belle parole di elogio sul nostro Dammuso Grecale. Siamo felici che avete gradito la nostra ospitalita' e che avete apprezzato questa meravigliosa isola. Nonostante l'acqua del mare un po' piu' fredda, giugno e' uno dei mesi piu' belli per visitare Pantelleria. E' stato un vero piacere fare la Vostra conoscenza e spero vivamente che in futuro deciderete nuovamente di venirci a trovare. A presto, Andrea e Angela.

Semplicemente Perfetto!

Abbiamo soggiornato io e mia moglie in questo splendido dammuso dal 18 al 25 settembre ed è stata un esperienza unica e meravigliosa, infatti fin dall'arrivo in aliscafo siamo stati coccolati dalla gentilezza e dalla disponibilità di Andrea, il quale ci ha accolto al porto ed accompagnato al dammuso tramontana senza alcun costo.

Giunti al dammuso siamo stati piacevolmente impressionati dalla funzionalità e dall'armonia del nostro nido d'amore ben pulito ed ordinato, dotato di tutti e ribadisco tutti i confort: dalla terrazza privata con vista mare e possibilità di grigliare, cucina dotata di tutto, bagno nuovo, zona notte romantica e funzionale. Inoltre è dotato di wi-fi, condizionatore, zanzariere, tv, biancheria da bagno e da letto inclusa, frigorifero grande ed infine, importantissimo per le donne, il phon professionale. Nelle vicinanze del dammuso sono presenti tutti i servizi, quali panificio, alimentari, bar, pizzeria, ristorante, farmacia ect. Ospitalità ed attenzioni uniche da parte dei proprietari che ci hanno offerto tutte le informazioni per vivere al meglio l'isola, dalla spiegazione dei migliori accessi al mare, che fra l'altro i più belli sono disposti a 5 minuti dal dammuso, ai posti da visitare nell'entroterra e infine anche dove andare ad assaporare la cucina tipica pantesca.

Inoltre, per chi lo desidera, danno anche la disponibilità di poter noleggiare auto e/o scooter 125 cc.

Consigliatissimo per una coppia che vuole rilassarsi e godersi al meglio l'isola, mentre se si è più persone c'è la possibilità di scegliere fra gli altri dammusi confinanti, più grandi e tutti altrettanto stupendi.

Fidatevi è veramente perfetto, infatti noi torneremo sicuramente il prima possibile!!!!!

• Submitted: Oct 9, 2016
  • Stayed: Sep 2016

Car: necessary

Easy to reach, it's is in the center of Tracino, a little village, that can be reached also with the bus, but we suggest to rent a car or scooter since Pantelleria it's quite big.

It is just 5 minutes drive from the most beautiful and famous bays of the island: Cala Levante, Cala Tramontana, the beautiful arch of the elephant, the thermal waters of Gadir.

Photos

Rates & Availability

Available
Unavailable
Taxes and fees are additional

Fees No additional mandatory fees
Additional Guest Fee $23.9 per person per night

Tariffe scontate in relazione alla durata, Deposito cauzionale, Caparra richiesta alla prenotazione, Consegna delle chiavi da parte del Proprietario.

Owner's Cancellation Policy

• 100% refund if canceled at least 60 days before arrival date.

You might like these similar properties